57^ fiera
dell'elettronica
/ Gli ospiti di Webcon

Scoprili tutti!


Adrian Fartade, attore teatrale e divulgatore scientifico, creator del canale youtube Link4Universe, che porta ai suoi quasi 100.000 iscritti novità nel campo dell’astronomia ed esplorazione spaziale. Ha collaborato anche con trasmissioni tv come la serie “C’è Spazio” su “Sat2000″, trasmissioni radiofoniche e nelle piazze e teatri con spettacoli di divulgazione, inclusi festival della scienza e dei fumetti.
Segui il suo canale Youtube!

Lercio

Lercio è un sito satirico italiano di false notizie di taglio umoristico, comico e grottesco che fanno il verso agli articoli tipici della stampa sensazionalistica.
Il sito è stato ideato da Michele Incollu e nasce come la parodia di Leggo, dal quale riprende il font del logo.
Lercio si sviluppa all’interno del collettivo satirico Acido Lattico, che riuniva parte degli autori che avevano contribuito alla rubrica La Palestra, un’iniziativa di Daniele Luttazzi: gran parte degli autori di Acido Lattico è entrata a far parte della redazione di Lercio.
Nel novembre 2014 è uscito il libro Un anno Lercio: il 2014 come non l’avete mai letto pubblicato dalla casa editrice Rizzoli e con prefazione di Orson Welles.
Dal 6 marzo 2017 la testata ha iniziato a realizzare il TG Lercio, trasmesso in televisione da DMAX.
Il 13 aprile 2017 è uscito il libro Lercio. Lo sporco che fa notizia. Il libro edito da Shockdom, con prefazione di Daniele Luttazzi e introduzione a fumetti di Sio.

 

Cyrano Comics

Cyrano Comics raggruppa fumettisti e aspiranti tali di Verona e provincia, creando storie, imbastendo collegamenti, seminando il verbo della Nona Arte grazie a corsi e workshop. Presente alle principali fiere del settore, la produzione del gruppo spazia dal graphic novel, diventata famosa soprattutto grazie ai suoi web comics che attingono ad una varietà di forme e toni, emblema del modo di fare fumetto di un gruppo che ha naso per le storie di qualità.
Scopri la loro pagina Facebook!

 

Garda Parks

Garda Parks nasce nel 2010 grazie alla passione del suo fondatore per i favolosi parchi divertimento e naturalistici del Lago di Garda. Grazie a una continua crescita di fans e soprattutto all’innovazione dei Social, permettono ogni giorno a centinaia di follower di essere virtualmente ospiti nei parchi anche essendo comodamente seduti a casa… o al lavoro! Proprio per questo, Garda Parks rappresenta un “must” per appassionati e curiosi che vogliono avvicinarsi al mondo dei Parchi di divertimento o per tutti coloro che vorrebbero viverli tutti i giorni, ma purtroppo non possono!
Scopri la loro pagina Facebook!

 

Il Gian
Il Gian, dopo essere stato colorista Disney per il settimanale Disney “Topolino” per otto anni, coniuga la conoscenza in ambito Disney e il suo diploma teatrale per aprire un canale youtube dal grandissimo seguito l’impossibile alla portata di tutti!
Scopri il suo canale Youtube!

 

Prizmatec

I Prizmatec sono famosi in tutto il mondo per le loro incredibili armature che riproducono in maniera davvero spettacolare. Mostri sacri come Iron Man, War Machine, Thanos, la gigantesca HulkBuster, K2-So dell’universo di Star Wars. Il loro punto di forza… i materiali davvero economici e di uso comune che impiegano nei loro Props, come la comune materassina da ginnastica. Tecniche segrete? Certo che no! Proprio per questo, le loro dirette Facebook sono seguite da migliaia di persone che rimangono affascinate nel vedere all’opera questi maghi del Cosplay! A Webcon li potrete vedere all’opera dal vivo!
Scopri la loro pagina Facebook!

 

Salvo Calvo

Cantante e chitarrista, nel 2010 inizia a incidere cori e chitarre per X Factor e il suo contributo come chitarrista/corista e assistente di studio viene menzionato nei credits degli Album di Marco Mengoni, Roberto Vecchioni, Giorgio Faletti, Michele Cortese, Kymera, Francesca Michielin, Davide Mogavero, Nathalie e molti altri. Negli anni successivi si esibisce in Lombardia, Veneto e Sicilia con la sua Blues Band “Fuori Orario Trio” con a fianco, in alcune occasioni, di Gianluca Tagliavini (ex PFM). Nel 2017 dà alla luce “Rifaccio una Canzone”, con l’intento di creare intrecci musicali inediti, riarrangiando celebri Hit di successo nello stile di altre hit di successo, incidendole personalmente, traccia per traccia, nel suo studio di registrazione domestico.
Scopri la sua pagina Facebook!

 

Project Nerd

ProjectNerd.it è un sito che nasce con l’obiettivo di accrescere la conoscenza della cultura pop/nerd. Proprio questo è il segreto del successo di ProjectNerd.it che ha deciso di lasciare totale libertà agli editor nel redigere news e/o scrivere approfondimenti/recensioni. Senza ombra di dubbio una scelta davvero coraggiosa che ha dato i suoi frutti!
Scopri la loro pagina Facebook! 

 

Orgoglio Nerd

Se si parla di “Nerd Culture”, impossibile non parlare di Orgoglio Nerd, il più importante portale italiano di cultura Nerd. Orgoglio Nerd, attraverso oltre 200 pubblicazioni mensili, è un faro per tutti coloro che cercano punti d’incontro, dibattiti, informazioni, curiosità nell’ambito di cinema, fumetti, videogiochi, scienze, tecnologie e molto altro. Una comunità sempre più estesa e attiva capitanata da Daniele “ilRinoceronte” Daccò ed al seguito tutta la redazione, formata da professionisti ed esperti dai più svariati settori.
Scopri la loro pagina Facebook!

 

Richard Zanoni

Richard Zanoni, meglio conosciuto come “Mastro Underhill” è un grande appassionato di cultura fantasy e d’avventura. Nel 2013 decide così di aprire un canale YouTube dove tratta vlog e DIY a tema “Harry Potter”, “Signore degli Anelli” e altri mondi del genere fantastico. Un must per tutti gli appassionati del genere…
Scopri il suo canale Youtube!

 

Verona Report

L’Associazione di Promozione Sociale VERONA REPORT si è fatta strada sul web promuovendo e valorizzando il territorio veronese attraverso la presentazione di iniziative culturali, sportive, ricreative, sociali e tradizionali sotto forma di filmati di taglio giornalistico e documentaristico. VERONA REPORT segue l’organizzazione e la messa in onda di vari eventi di livello nazionale, concentrati soprattutto nella zona del Lago di Garda. Con rubriche specifiche si occupa inoltre di percorsi ciclabili, di band emergenti e di cucina.
Scopri il loro canale Youtube!

 

Davide La Rosa
Fondatore della rivista Fumetti Disegnati Male (FDM), assieme ad Emiliano Mattioli. Nel 2005 apre il blog Mulholland Dave, da subito seguitissimo: fumetti disegnati un po’ a casaccio, improbabili collage e temi scottanti, da personaggi come Marco Columbro e Salvador Dalì alle frequenti e orribili morti della Pimpa. Il personaggio centrale però, quello che lo ha – ironicamente se vogliamo – consacrato, è Dio, rappresentato da un triangolo con un occhio al centro. Un Dio ingenuo, o finto ingenuo, bastardo e vendicativo, che si diverte a prendere in giro Buddha, il Papa e persino suo figlio. Il talento di La Rosa è cristallino, e viene notato dalla Valter Casini Editore, che nel 2006 pubblica una raccolta intitolata “Dio”, e nel 2009 una nuova edizione arricchita dello stesso albo. Per merito dei suoi fumetti con protagonista Roberto Giacobbo, nel 2010 viene chiamato a collaborare nella trasmissione televisiva Voyager. L’anno successivo pubblica “Zombie Gay in Vaticano”, in collaborazione con Vanessa Cardinali, autrice delle tavole. L’albo diveta una serie regolare edita da Panini e dal titolo “Suore Ninja“. Nel frattempo La Rosa continua a sfornare fumetti in quantità industriale e il pubblico che lo segue in rete cresce sempre di più; nell’Aprile del 2012 pubblica, per la Nicola Pesce Edizioni, l’albo “Il nuovo Romanzo di Dan Braun” interamente scritto e disegnato male da lui… ma è proprio questo il punto di forza di questo esilarante fumetto!
Scopri la sua pagina Facebook!

 

Poly

Poly è il nome d’arte di Mattia Negri, giovanissimo, a soli 22 anni, ha aperto il suo canale appena 5 mesi fa riscuotendo un incredibile successo.  Nel suo canale si parla principalmente di giochi di carte Blizzard (Hearthstone), spaziando anche su World of Warcraft e Destiny 2. “Youtube -afferma –  è una passione, che però mi sta regalando grandissime soddisfazioni in pochissimo tempo!”

 

Samuel Spano
Samuel Spano inizia la sua carriera come illustratore e colorista nel campo dell’animazione con una lunga collaborazione con Rainbow CGI per i film “Winx – il segreto del regno perduto”, “Winx – Magica avventura” e “I gladiatori di Roma”. Cattura l’attenzione dei appassionati online con il serial “Nine Stones” che viene poi pubblicato da Editoriale Cosmo, riscuotendo un grande interesse. Samuel, il primo autore dichiaratamente transgender del fumetto italiano, presenterà la versione integrale di “Nine Stones” e la sua nuova graphic novel scritta da Davide La Rosa, Agata e il Birch.
Scopri la sua pagina Facebook!

 

Orion

Andrea e Chiara, voci del canale YouTube Orion-Web Dubbing, col passare degli anni hanno trasformato la loro passione per il doppiaggio nella loro professione interpretando personaggi come: Clyde in “A Casa Dei Loud” e Kasuga in “Sengoku Basara”. Saranno in fiera per conoscervi e fare quattro chiacchiere con voi, non mancate!
Scopri la loro pagina Facebook!

 

Luca Occhi

Luca Occhi, videomaker a tempo pieno, capisce di avere un dono: saper risolvere i problemi e quindi set dopo set, si costruisce da solo l’attrezzatura per poter fare le riprese più spettacolari e i costumi più appariscenti, per accontentare la propria clientela, ma mantenendo sempre budget molto al di sotto di produzioni ben più blasonate e sempre senza che il video ne risenta a livello qualitativo. Con Let’s Movie It, decide di elargire il proprio sapere a tutti i “videomakers a costo zero”, motivo principale del successo del suo canale! Diplomato all’Accademia del Cinema di Bologna, dirige e manda avanti la Eyes Productions, azienda di videoproduzioni che collabora attivamente con molte realtà internazionali e nazionali, a partire dalla produzione fino agli effetti speciali sul set.
Scopri la sua pagina Facebook!

 

Erica Cosplay
Cosplayer dal 2009, appassionata di cartoni animati, Disney, fumetti e mondo giapponese, esordisce con Arale Norimaki, che resta uno dei suoi ruoli meglio riusciti; successivamente riesce con soddisfazione a rappresentare alcuni dei suoi personaggi preferiti, ottenendo anche diversi riconoscimenti in alcune gare. La sua caratteristica vincente nel cosplay è la meticolosa ricerca di una fedele interpretazione. Per questo, sceglie i suoi soggetti in base alla personalità, all’effettiva somiglianza e… alla comodità delle scarpe. Sulla sua pagina di parla di più e del meno, ma ovviamente sempre nell’ambito Cosplay!
Scopri la sua pagina Facebook!

 

Daniel Fanni
Diego Veteran Ranger Fanni aka Doctor Dee è cosplayer, animatore, propmaker, Youtuber. Il suo canale, con quasi 10.000 iscritti, è in continua crescita. Il suo canale è davvero vario e si passa dal Prop making ai trick&tips su come ballare. Il suo motto? Rendere l’impossibile alla portata di tutti!
Scopri il suo canale Youtube!

 

Valerio Casadei
Propmaker e cosplayer è conosciuto principalmente per il suo personaggio di Lupin III e per i suoi tutorial e live “on work” sulla sua pagina Facebook. Dal 2012 porta avanti anche l’attività di “propmaker” su commissione. Propmaker è un termine “tecnico” per indicare qualcuno che crea delle repliche fedeli o molto simili a soggetti visti in film-anime-videogiochi-cartoon.
Scopri la sua pagina Facebook!

 

Luca Occhi
Il Mondo Virtuale Official Channel è un canale YouTube nato nel 2016 come raccoglitore di passioni legate soprattutto alla pop culture. Maga, oltre ad essere socio e proprietario del negozio “Il Mondo Virtuale” di Valdagno, è appassionato di videogiochi, statue e comics, hobby condivisi anche dal suo collega e amico DaLm, appassionato di cinema e videomaker. Davvero seguite le loro Unboxing e i recap dagli eventi Comics & Games.
Scopri il loro canale Youtube!

 

Victor

VictorLaszlo88, nickname di Mattia Ferrari (Arona, 8 febbraio 1988), è uno youtuber italiano. È noto per il suo MovieBlog, rubrica di videorecensioni di film di ogni tipo. Oltre al suo canale principale, collabora con la catena di cinema Movie Planet, nel cui canale ufficiale carica recensioni di film appena usciti al cinema.
Da otto anni il suo format è rimasto praticamente invariato: recensioni molto personali e non montate nelle quali descrive, spesso a braccio, un particolare film sotto ogni punto di vista, in maniera approfondita. Le sue recensioni sono diventate molto famose su YouTube specialmente per il modo in cui trattano film particolarmente brutti, con l’ampio utilizzo di espressioni colorite e metafore per descriverne la loro bruttezza. Inizialmente le puntate del MovieBlog non duravano più di 10-15 minuti, per via del vecchio blocco operato da YouTube riguardo la lunghezza dei video; ad oggi, le sue recensioni arrivano a durare anche più di un’ora, nel caso di film particolarmente complessi da analizzare. Nonostante esse trattino principalmente di film di recente uscita, sono spesso inframezzate da recensioni di film cult o di grandi capolavori del passato.

Scopri il suo canale Youtube!