57^ fiera
dell'elettronica
/ I presentatori di Webcon

Scoprili tutti!

 

Zeth Castle
Giovanni Zaccaria, in arte Zeth Castle, è ormai da tempo un punto di riferimento per quanto riguarda la musica rap e gli eventi comics di tutta Italia. Rapper veterano con oltre 20 anni di carriera alle spalle e numerosi dischi (in particolare il suo ultimo album ZETA, contenente la popolare NERD WARS, vero e proprio inno nerd), redattore e influencer di LegaNerd.com, con la sua seguitissima rubrica sui fumetti, unica nel suo genere, “Il Trono Del Re” e conduttore sui palchi di numerosi eventi in tutta Italia, da Lucca Comics & Games alla Sagra Dei Fumetti, da Etna Comics a Cartoomics. Street attitude & Nerd knowledge since day one.

 

Val&Rio
Valerio Mancaniello, in arte Val&Ryo, è un artista multiforme e poliedrico. Laureato in Lettere e Filosofia – Arti e Spettacolo, continua a sperimentare Teatro, Cinema e Tv nello studio quanto nel lavoro: Autore, Regista, Attore/Doppiatore/Insegnante di Recitazione e Ballerino. Grande esperto della cultura geek/nerd, anche tramite l’analisi del Fumetto, dell’Animazione e del Fantasy.

 

Alessandro Trani
Classe 1986, Alessandro Trani è da sempre uno showman, presentatore, artista. Sin dall’adolescenza mostra interesse per lo spettacolo, dapprima studiando teatro e poi musical. Col passare degli anni, si afferma professionalmente intraprendendo la strada dell’animazione, dalle discoteche ai parchi a tema. Nel 2011 inizia a fare i suoi primi passi nel mondo della magia, cosa che gli tornerà utile nel suo divertentissimo repertorio sul palco. Nello stesso anno nasce il sodalizio con Think Comics, che lo consacra definitivamente come presentatore. Una delle cose che lo caratterizzano sono l’affabilità da simpatica canaglia col pubblico e lo spirito di improvvisazione. E’ autore e ideatore di numerosi format di spettacolo. Inviato speciale di Channel di Nerd, ideato da Carletto dei Gem Boy, e sceneggiatore/protagonista della web series marchiata Tempraproduction, “microgeo”. Viene ricordato anche per la partecipazione come concorrente nella stagione 2016 di Italia’s got talent.